COMUNICARE IN MODO EFFICACE CON LA PNL
17 Maggio 2014
Sede del Corso:
POLIAMBULATORIO CAMEDI - Milano
RAZIONALE
Il workshop si propone l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti per comunicare in modo efficace e costruttivo aumentando l’impatto della propria comunicazione nelle relazioni con gli altri. Comprendere in maniera approfondita i bisogni dei propri clienti e interlocutori. Migliorare la capacità di destare interessere e curiosità nelle altre persone, comunicando allo stesso tempo il
proprio messaggio o valore professionale. Sperimentare in prima persona le tecniche per esprimere quello che desideriamo nel modo migliore.
PROGRAMMA
09.00 La PNL per creare sintonia con le persone
09.20 Visione video
09.30 Dibattito
10.00 Il clima dell’incontro” con l'altro: tecniche di comunicazione verbale, para verbale e non verbale
10.20 Esercitazione
11.30 Dibattito
11.45 Le domande di qualità
12.00 Analisi di casi in ambito di assistenza al cliente-paziente e al cliente-front line
13.00 Intervallo
14.00 Riconoscere i valori guida e le leve decisionali della persona assistita quali condizioni per instaurare una relazione funzionale
15.00 Esercitazione
15.45 Discussione
16.15 Lavoro di gruppo: le obiezioni che prevalentemente le persone mi fanno quando ...
17.00 Gestire le obiezioni
17.45 Conclusioni, test, chiusura lavori